Il settore turistico è in continua evoluzione e, per affrontare i cambiamenti del mercato, nuove tecnologie e aspettative sempre più diversificate degli ospiti, le competenze rappresentano una risorsa strategica per persone e imprese.
È in questo contesto che si inserisce il nuovo Catalogo Formativo EBTT, con un programma di appuntamenti dedicati agli operatori dell’ospitalità e della ristorazione trentina, pensato per accompagnare lo sviluppo di competenze tecniche, digitali e trasversali.
Il calendario, in programma da ottobre a novembre, propone percorsi che spaziano dall’innovazione digitale alla gestione e promozione delle attività, dal mondo della ristorazione al benessere, fino alle competenze legate all’accoglienza e all’organizzazione di eventi.
I corsi in programma (le iscrizioni sono aperte)
👉Vini e birre artigianali in Trentino
👉Il massaggio Neerabhyanga: linfodrenaggio ayurvedico
👉Come misurare le prestazioni del tuo ristorante bar
👉Turismo 4.0: digital marketing e funnel strategico
👉Social media masterclass: strategie e contenuti per il turismo
👉Event & wedding planning per strutture ricettive
👉Canva PRO: tecniche avanzate per il business e il freelancing
👉Abbinamenti gastronomici tra piatti, vini e distillati
👉Introduzione al mondo del vino
👉Instagram strategico: copy, funnel e analisi di conversione
👉Magie fiorite di Natale: allestimenti per il periodo invernale
👉La New–Wave del bartending: tecniche, strumenti e miscelazione
👉Digital restaurant: la tecnologia al servizio della ristorazione
👉L’arte della vendita nella ristorazione
👉Danzaterapia: empatia e interazione in movimento
👉Farsi trovare su Google e Google maps, Google business profile
Una proposta articolata che permette di approfondire strumenti e approcci concreti, valorizzando le professionalità che ogni giorno contribuiscono a rendere l’ospitalità trentina un’esperienza di qualità.
Uno degli aspetti più interessanti del Catalogo Formativo EBTT è la possibilità di partecipare ai corsi senza costi, a fronte di una cauzione di 50 euro, che viene restituita al termine della formazione.
L’opportunità è riservata a chi ha lavorato per almeno tre mesi nell’ultimo anno presso un’azienda del settore turistico, permettendo così a lavoratori e lavoratrici di accedere a percorsi di formazione e aggiornamento senza sostenere il costo della partecipazione.