Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Condizioni d’uso del sito web

 

Briciole di pane

Home / Condizioni d’uso del sito web

Condizioni d’uso del sito web di Confcommercio Trentino

 

L'accesso al sito www.unione.tn.it (d’ora in poi Sito) di Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino (d’ora in poi Titolare), la consultazione e qualsiasi utilizzo (compreso il downloadecc.) dei suoi contenuti sono soggetti alle seguenti condizioni d'uso (d’ora in poi Condizioni). Chi accedeal Sito(d’ora in poi Utente) accetta le Condizioni e manifesta il proprio consenso ad essere legalmente obbligatoal rispetto delleCondizionistesse.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le Condizioni, raccomandando quindi di verificarne regolarmente il testo vigente, atteso che l'accesso al Sito comporterà in ogni caso l'accettazione di ogni variazione intervenuta.

In caso di violazione di qualsiasi clausola delle Condizionivigenti al momento dell’utilizzo, l'autorizzazione all'utilizzazione del Sito deve intendersi automaticamente revocata e tutto il materiale scaricato o stampato dall’Utente in violazione delle presenti Condizioni d’Uso deve essere immediatamente distrutto dall’Utente stesso.

Ogni condotta/azione consistente nella violazione dei divieti contenuti nelle Condizioni sarà portata all'attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.

 

Contenuti - Esonero responsabilità - manleva

Il Titolare ha la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e a propria discrezione,qualsivoglia contenuto e le modalità funzionali ed operative del Sito, senza alcun preavvisoe quindi senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

Iservizi e le iniziative del Titolare descritti nel Sito sono meramente rappresentativi.Il Sito, peraltro, non contiene necessariamente tutti i servizi e le iniziativedel Titolare, né tutti i servizi e le iniziative descritte nel Sito sono o saranno necessariamente disponibili. Il Titolare si riserva di modificare senza alcun preavviso le caratteristiche dei servizi e delle iniziative descritte.Le informazioni che il Titolare pubblica sul Web potrebbero contenere riferimenti aservizi ediniziativedel Titolare (e/o delle Associazioni aderenti e/o delle società partecipate)che potrebbero non essere disponibilial momento della navigazione da parte dell’Utente. Si prega pertanto di consultare di volta in volta il Titolare circa i servizi e le iniziativeeffettivamente disponibili.

Le Newsletter del Titolare, così come le informazioni contenute nel sito, rappresentano uno strumento di informazione gratuito a disposizione di tutti i socie non possono in alcun caso essere considerate pareri legali, né possono essere ritenute idonee a risolvere casi specifici in assenza di una preventiva valutazione della fattispecie concreta.

Il trattamento dei dati nell’ambito dei servizi e la loro trasmissione, inclusi i loro contenuti, può comportare l’utilizzo di altre reti e sistemi e la necessità del Titolare di apportare modifiche ai servizi al fine di conformarli o adattarli alle specifiche tecniche, agli standard di collegamento delle proprie reti ovvero alle apparecchiature ed ai programmi di connessione.

A tal riguardo l’Utente riconosce che il Titolare potrà modificare i contenuti e le regole generali di utilizzo dei servizi in ogni momento ed a sua sola esclusiva discrezione, senza obbligo di indennizzo alcunoe/o assunzione di responsabilità di sorta.

Il Titolare cura che le informazioni contenute nel Sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità.Il Titolare non garantisce peraltro l'accuratezza e la completezza di qualsivoglia contenuto pubblicatonel Sitoe che lo stesso sia privo di difetti o che eventuali difetti vengano corretti.

In ogni caso, il Titolare non assume e pertanto declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivino esse da errori materiali o refusi di stampa, imputazione dati, formattazione o scansionamento. Le medesime considerazioni valgono anche per i contenuti del Sito, prodotti da società terze cui eventualmente il Titolare si affida.

Il Titolare e le Strutture Tecniche dallo stesso delegate proteggono il sistema informatico contro il rischio di intrusione e dell'azione di programmi diretti a danneggiare o ad interromperne il funzionamento, mediante l'adozione di idonei strumenti elettronici e sistemi antivirus. Il Titolarenon rilascia in ogni caso alcuna garanzia, espressa o implicita, circa il Sito ed i suoi contenuti, anchecon riferimento all'assenza di programmi potenzialmente dannosi (come virus, worms,trojansecc.) ed all'idoneità dei contenuti per finalità specifiche od usi commerciali. È quindi esclusiva responsabilità dell'Utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la navigazione nella rete Internet, di programmi e sistemi finalizzati a garantirne una navigazione sicura nelle reti telematiche ed un’adeguata protezione da virus e da altri programmi dannosi.

Accedendo al Sito l’Utente prendeatto della circostanza che ogni suo utilizzo avviene a suo esclusivo rischio e pericolo; in particolare accetta di assumersiil rischio di ogni e qualsivoglia perdita di dati, impossibilità d'uso e costo di riparazione delle dotazioni informatiche e dei programmi dallo stesso utilizzati in relazione all'accesso ed all'uso del Sitoed ogni responsabilità per eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso. Il Titolare non sarà quindi in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti, specifici o generici di qualsivoglia natura.

Il Titolare non è inoltre responsabile per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito, per mancata fruizione del Sito, ritardo nell'aggiornamento delle relative informazioni, né per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet oppure da ogni altra causa non dipendente dal Titolare.

Accedendo al Sito l’Utente si impegnaa manlevare, tenere indenne il Titolareda qualsivoglia pretesa di terzi, danno, perdita, costo, spesa (incluse le relative spese legali e giudiziarie ragionevolmente sostenute) derivanti dall’uso del Sito o in relazione ad esso.

 

Sicurezza del Sito (accessi ed uso non autorizzati del Sito)

Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. Èproibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi operativi che fanno funzionare o sono connessi al Sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli Utenti autorizzati; nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi.

È quindi vietato violare o tentare di violare le funzionalità di sicurezza del Sito (ad esempio è vietato accedere a dati non destinati all’Utente o collegandosi a server o account ai quali l’Utente non è autorizzato ad accedere, tentare di esaminare o mettere alla prova la vulnerabilità del sistema o di una rete o di violare le misure di sicurezza o di autenticazione, salvo nei casi di espressa autorizzazione scritta da parte del Titolare e/o di interferire con il servizio offerto agli Utenti, computer host o reti, ad esempio diffondendo virus sul Sito, sovraccaricando il sistema, inviando quantità massicce di dati, ecc.).

 

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito- comprensivi di metodi, processi, funzioni e software che fanno parte del Sito,dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, grafica, disegni,illustrazioni,animazioni, video, testi, icone, marchi e nomi a dominio ecc. - sono di proprietà del Titolare, protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del Titolare e/o dei danti causa di quest’ultimo.

All'Utente non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto non è consentito registrare tali contenuti - in tutto o in parte - su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli, utilizzarli e divulgarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta del Titolare e/o dei danti causa di quest’ultimo.

Il Titolare autorizza quindi la visione, lo scaricamento e la stampa cartacea dei contenuti del Sito solo a scopo di uso del Sito come risorsa aziendale interna, o per uso personale, non a fini di lucro, nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale esistenti sui contenuti del Sito a favore del Titolare e/o dei danti causa di quest’ultimo.

Qualsiasi ulteriore atto di riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e/o dei suoi contenuti dovrà essere, di volta in volta, autorizzato per iscritto dal Titolareo, all'occorrenza, dagli autori dei singoli contenutidel Sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del Titolare e/odegli autori dei singolicontenutidel Sito.

 

Links da altri Siti web

Non possono essere creati ambienti browser o riquadri attorno al contenuto del Sito ("framing"). Il linking, salvo previa diversa autorizzazione scritta del Titolare, non deve in ogni caso lasciare intendere, neppure indirettamente, l'esistenza di qualsiasi autorizzazione od approvazione del Titolare a favore di prodotti o servizi di terzi.

L’Utente non deve esprimere o sottintendere una qualsiasi relazione o rapporto con il Titolare. Non devono essere presentate false informazioni relativamente ai servizi del Titolare. È vietato l'uso del logo e dei marchi del Titolare e/o dei suoi danti causa, senza l'espressa autorizzazione scritta del Titolare.

Fermo quanto sopra, l’eventuale Link autorizzato non deve contenere o condurre ad alcun materiale che possa essere considerato di cattivo gusto, offensivo o controverso, e dovrà essere adatto alla visione da parte di Utenti di qualsiasi età.

 

Links ad altri siti webed informazioni da fonti terze

Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web (“Links”). Eventuali collegamenti ipertestuali (i “links”) a siti web di terzi presenti sul Sito sono forniti esclusivamente per comodità dell'Utente. L'utilizzo dei link implica l'abbandono del Sito. L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione da parte del Titolare per l'accesso e la navigazione in questi siti web. Il Titolare non opera alcun monitoraggio dei siti di terzi collegati e non controlla, né è responsabile degli stessi né del loro contenutoe delle regole da questi adottate anche con riguardo alla protezione ed al trattamento dei dati personali dell’Utente durante le operazioni di navigazione.

Il Titolare non è in alcun modo responsabile del contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale – ad esempio attraverso un hyperlink - l'Utente abbia raggiunto il Sito e di quello dei siti web accessibili – ad esempio via hyperlink - dal Sito medesimo, né per eventuali perdite o danni subiti dall'Utente per qualsiasi ragione in conseguenza dell'accesso da parte del medesimo a siti web cui il Sito sia collegato tramite hyperlink.

Il Titolarepertanto non assume alcuna responsabilità nemmeno per tali siti, né per i loro contenuti, materiali e/o qualsiasi informazione, software, funzionalità, prodotto ivi contenuti ed accessibili presso tali siti e/o comunque risultati ottenibili per il loro tramite. Tutti i Links ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte del Titolare. Domande e/o commenti inerenti i siti richiamati dai Links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Il Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali l’Utente dovrà fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.

Qualora l'Utente decida di accedere ad uno qualsiasi dei siti di terzi collegati al Sito, pertanto, è inteso che lo farà sotto la propria esclusiva responsabilità ed a proprio rischio. Pertanto, si segnala di prestare attenzione allorquando si esegue un collegamento a questi siti web tramite i links presenti sul Sito e di leggere attentamente le rispettive condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy e sui cookies.

 

Eventuali contributi/comunicazioni e credenziali dell’Utente

L’Utente riconosce di essere l’autore ed il solo responsabile di ogni e qualsiasi dato (informazione, messaggio, testo, software, dato, suono, musica, fotografia, grafica, video e altro materialeecc.)dallo stesso trasmesso, divulgato, scambiato o reso disponibile in qualunque formasul Sito,impegnandosia manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsiasi rivendicazione e/o pretesa di terzi relativa e/o connessa ai propri Contributi.

L’Utente si impegna a non trasmettereContributi contenenti particolari categorie di dati (sensibili/giudiziari), nonché immettere materiali illegali ovvero pubblicare foto e/o immagini di minori, forme e/o contenuti a carattere pedo-pornografico, pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio, offensivo, contrario all’ordine pubblico o al buon costumeo comunque in violazione di qualsiasi legge applicabile, che promuovano o inducano ad attività illegali o che contengano virus o altri programmi danneggianti la funzionalità di sistemi informatici altrui.

Il Titolare dichiara di non svolgere in alcun caso un controllo preventivo sui Contributi degli Utenti, e non è tenuto ad effettuare alcuna attività di controllo sulla liceità, veridicità, fondatezza, accuratezza, non ingannevolezza, non offensività dei Contributi degli stessi. In ogni caso, il Titolare si riserva di rifiutare e/o eliminare a sua discrezione Contributi che non ritenga idonei alla pubblicazione, trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione tramite i Servizidel Sito.Il Titolare è esonerato da ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente o a terzi dalla trasmissione, divulgazione, scambio o messa a disposizione di Contributi forniti dagli Utenti tramite il Servizio.

Tutti i contributi o materiali trasmessi al Titolare per il tramite del Sito, ivi incluse le domande, commenti, suggerimenti e simili, relativi al contenuto del Sito saranno considerati di natura non confidenziale. In particolare, il Titolare non sarà in alcun modo obbligato in relazione a tali contributi e potrà liberamente copiare, utilizzare, usare, rivelare a terzi, mostrare, modificare, creare opere di natura derivativa e/o pubblicare i medesimi senza alcuna limitazione o corrispettivo dovuto. In aggiunta a quanto precede, il Titolare si riserva il diritto di utilizzare senza l’obbligo di riconoscere alcun compenso e/o corrispettivo, idee, concetti, know-how o tecniche contenute nei Contributi a qualsiasi fine, ivi incluse, a titolo esemplificativo, la produzione e/o commercializzazione di prodotti e/o servizi che derivino da tali contributi.

È vietata in ogni caso la trasmissione al Sito e il deposito sul Sito o nelle banche dati cui si accede da esso, di materiale illegale, intimidatorio, diffamatorio, osceno, pornografico o comunque in violazione di qualsiasi legge applicabile.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle informazioni trasmesse, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ad eventuali servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a sé stesso, al Titolare ovvero a terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni. In particolare, l’Utente sarà l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro valido consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

 

Legge Applicabile

Il Sito è gestito dal Titolare e i relativi servizi sono diretti solo agli Utenti residenti nel territorio italiano. Il Titolare non assume alcuna responsabilità in merito al fatto che i materiali presenti sul Sito siano oggetto di uso al di fuori della Repubblica Italiana. Il collegamento al Sito da Paesi diversi dall’Italia viene effettuato sotto l'esclusiva responsabilità dell'Utente, che assumerà qualsiasi responsabilità derivante dall'applicazione di obblighi diversi da quelli previsti dalla legge italiana (ai quali è tenuto in ogni caso ad ottemperare).

Qualsiasi controversia connessa all’applicazione delle Condizioni sarà soggetta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Tribunale di Trento.

 

Privacy Policy

Si ricorda all’Utente di leggere attentamente la Privacy Policy (Informativa) pubblicata sul Sito, al fine di comprendere come il Sito raccoglie ed utilizza i dati personali dell’Utente e per quali finalità - che si applica anche nel caso in cui l'Utente acceda al Sito, ed utilizzi i relativi servizi.