Salta al contenuto principale
astratto
INSIEME,
troviamo soluzioni
 
comprimi barra di ricerca

Vino e formazione protagonisti dello stand Unione ad Expo Riva Hotel 2016

Incontri, informazione e degustazioni per connettere imprese, scuola e territorio

"

TRENTO. Quattro giorni di riflessioni, proposte, dibattiti e nuove occasioni di conoscenza e di informazione per le aziende: lo stand di Confcommercio Trentino, ad Expo Riva Hotel 2016 dal 31 gennaio al 3 febbraio prossimi, sarà - come tradizione - il punto di riferimento per il terziario trentino. Ampio spazio sarà dedicato anche alla presenza della formazione, con la partecipazione della Scuola di Alta Formazione di Roncegno e con un programma di seminari ed incontri per aziende, e del mondo dell’enologia trentina: animatori fissi dello stand, infatti, saranno le cantine dell’associazione vitivinicoli trentini. 

Connettere imprese, scuola e territorio: è questo l’obiettivo degli eventi previsti all’interno dello stand di Confcommercio Trentino ad Expo Riva Hotel 2016, la fiera dell’hotellerie e della ristorazione in calendario a fine gennaio presso gli spazi espositivi di Riva del Garda.

Novità di quest’anno sarà la presenza stabile dell’Associazione Vitivinicoli del Trentino, gruppo aderente all’Associazione dei Grossisti e delle Piccole Medie Imprese del Trentino. L’intento è avvicinare il mondo delle imprese trentine ai visitatori che ogni anno si recano alla fiera, con il preciso scopo di sostenere i prodotti del territorio, promuovendo sulle tavole di ristoranti ed hotel i vini della nostra provincia. La rassegna sarà anche un importante momento di confronto tra gli operatori economici del settore ed i vitivinicoli che potranno dare visibilità alle loro produzioni e presentarle a buyer nazionali ed internazionali.

Inoltre gli associati a Confcommercio Trentino potranno degustare i vini dei produttori presenti, illustrati dagli esperti sommelier di AIS Trentino, ed accompagnati da prodotti e pietanze tipiche del territorio preparate appositamente dagli studenti degli ultimi anni dell’Alta Formazione Professionale di Roncegno, guidati dalla sapiente esperienza dei cuochi dell’Associazione Cuochi Trentini.

Gli spazi di Confcommercio Trentino saranno dedicati anche alla formazione e alla vita associativa: nel corso della fiera, infatti, si terranno i consigli direttivi di tre associazioni aderenti (pubblici esercizi, ristoratori e albergatori) nonché due incontri dedicati al social media marketing ed ai rapporti con fornitori e collaboratori, organizzati in collaborazione con Ideaturismo. Expo Riva Hotel ospiterà anche uno degli incontri dei “Caffè dell’Innovazione”, curati da Confcommercio Trentino con la Fondazione Bruno Kessler, sulle nuove frontiere del risparmio energetico degli alberghi. Evento di spicco, infine, sarà l’incontro con Nicola Bonera (miglior sommelier d’Italia 2010, ambasciatore del metodo classico 2012 e professionista dell’anno 2015 nella categoria sommelier di Solidus) che illustrerà l’evoluzione del gusto del Trento Doc.

Il calendario

Domenica 31 gennaio 2016 - ore 11:00
Cerimonia inaugurale Expo Riva Hotel e apertura stand Unione

Lunedì 1° febbraio 2016 - 14:00 - LEADERSHIP TRAINING TURISMO
Social media marketing: sfruttare i canali social per vendere di più
con Margherita Pisoni | Ideaturismo

Martedì 2 febbraio 2016 - ore 11:30
L'evoluzione nella storia del gusto del Trento Doc
con Nicola Bonera, Professionista dell’Anno 2015 per la categoria Sommelier di Solidus           

Martedì 2 febbraio 2016 - ore 14:00 - LEADERSHIP TRAINING TURISMO
Collaboratori e fornitori: come scegliere quelli giusti per la nostra azienda e per i nostri clienti
con Maurizio Giuliani | Ideaturismo

Mercoledì 3 febbraio 2016 - ore 14:00 - CAFFÈ DELL’INNOVAZIONE
Le nuove frontiere del risparmio energetico per gli alberghi - in collaborazione con Fondazione Bruno Kessler

Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina.