Salta al contenuto principale
foto4 foto3 commercio al dettaglio foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Vaccino COVID-19: open day sabato 16 e domenica 17 ottobre

Vaccino COVID-19: open day sabato 16 e domenica 17 ottobre

Aperture straordinarie dei centri vaccinali a Trento sud e in Val di Fiemme e Fassa

15/10/2021 da Ufficio stampa

Anche per il prossimo fine settimana nei centri vaccinali sono previste fasce orarie dedicate alla vaccinazione anti Covid-19 senza prenotazione. Oltre agli ormai tradizionali open day di Trento sud (Mattarello) sono previste aperture straordinarie anche in Val di Fiemme e Fassa. Nello specifico, si può accedere senza prenotazione al drive vaccinale di Trento sud sabato 16 ottobre e domenica 17 dalle 9 alle 13; mentre in Val di Fiemme e Fassa sarà possibile vaccinarsi senza appuntamento sabato pomeriggio (dalle 13 alle 16) al distretto sanitario di San Giovanni di Fassa-Sèn Jan e domenica mattina (dalle 9 alle 12) al Palafiemme di Cavalese.    

L’accesso libero ai centri vaccinali sarà possibile solo nelle fasce orarie indicate, per non creare disagi a chi ha già un appuntamento fissato negli altri momenti della giornata. Chi fa la prima dose di vaccino senza appuntamento dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al Cup online. Le sedute ad accesso libero sono pensate per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale; chi ha già fatto la prima dose dovrà rispettare l’appuntamento della seconda, secondo gli intervalli di tempo previsti dal tipo di vaccino. 
Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati (https://bit.ly/3aUwBCX).
Domani al drive vaccinale di Trento sud non saranno effettuate vaccinazioni anti Covid-19. La giornata sarà infatti dedicata alle vaccinazioni anti-pneumococco, Herpes zoster e anti-papillomavirus (anti-HPV) su lettera di invito.