Martedì 25 marzo, nell'ambito delle iniziative del #Giubileo2025, è stata inaugurata la mostra fotografica "Open Doors" nei giardini del Vaticano, presso la Casina Pio IV, sede della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. L'evento è stato curato da Lia Beltrami.
La mostra, organizzata in collaborazione tra Emotions to Create Change e il Dicastero per la Comunicazione del Vaticano, presenta immagini provenienti da tutto il mondo, realizzate da nove fotografi che hanno interpretato liberamente il tema delle "porte aperte".
Durante la mattinata, l'Associazione Panificatori della provincia di Trento, insieme al Maestro Artigiano Panificatore Aldo Tecchiolli del Panificio Pasticceria Tecchiolli di Cavedine, ha avuto l'onore di offrire agli ospiti alcuni prodotti tipici dell'arte bianca trentina. L'evento, organizzato da Autumnus con la collaborazione della Provincia, ha visto l'abbinamento di prelibatezze come lo #strudeldimele, la #tortadefregoloti, la #tortadinoci e diverse varietà di pane fresco a km zero, come il #panealmais, il #panedisegale e il #pantrentino. Successivamente, gli chef stellati Alessandro Gilmozzi del ristorante El Molin di Cavalese e Chris Oberhammer del Tilia di Dobbiaco hanno proposto un ricco menù degustazione con i prodotti tipici del nostro territorio accompagnati da vini pregiati #TrentoDoc.
Alla cerimonia di inaugurazione della mostra, durante la quale il Prefetto del Dicastero per la Comunicazione Paolo Ruffini ha sottolineato come le immagini esposte siano un richiamo al fatto che “ogni porta può essere aperta”, hanno partecipato numerose autorità, tra cui alcuni membri di The ImPact, una comunità globale di famiglie influenti impegnate in investimenti etici. Questi hanno rimarcato l'importanza per i narratori cristiani di concentrarsi soprattutto sulla voce dei più svantaggiati.
Leggi qui il comunicato stampa vaticano👉 : https://lnkd.in/eAtFBFSX





