Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Torna Expo Riva Hotel: la casa del Terziario si fa in due

Confcommercio Trentino protagonista al salone di Expo Riva Hotel dal 3 al 6 febbraio 2019

13/12/2018 da Ufficio stampa
biglietto  
biglietto  
biglietto  

    

A Riva del Garda si rinnova l’appuntamento con la 43° edizione di EXPO RIVA HOTEL. Dal 3 al 6 febbraio 2019 va in scena la fiera dedicata a tutto il settore dell’ospitalità e della ristorazione professionale, che ad oggi rappresenta una delle tre manifestazioni più importanti per il settore a livello nazionale.

Quattro sono le aree tematiche di questa rassegna espositiva, che promette grandi novità e numeri importanti anche per quest’anno. Quattro grandi aree che coinvolgono il mondo alberghiero a 360°, in piena sintonia con il mercato dell’ospitalità odierno, con l’obiettivo di anticipare le tendenze ed interpretare le esigenze dei propri operatori. EXPO RIVA HOTEL è dunque un’opportunità di business per associati e addetti del settore ma anche un punto d’incontro per tutti gli operatori del terziario e per chi è alla ricerca di proposte dell’hotellerie e della ristorazione.

La manifestazione è suddivisa in aree tematiche, 4 filoni dedicati a: 

INDOOR & OUTDOOR CONTRACT Arredo ed accessori per interno ed esterno, arredo bagno, forniture tessili, tappezzerie e moquette, arredo e accessori per la tavola, tecnologie e sistemi informatici, articoli cortesia. 

COFFEE & BEVERAGE Caffè, the, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre industriali, birre artigianali, vini, distillati, liquori. 

FOOD & EQUIPMENT Prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, prodotti per gelateria e pasticceria, attrezzature e grandi impianti, blocchi cucina, prodotti e macchinari per la detergenza. 

ECO WELLNESS & TECHNOLOGY Soluzioni per la sostenibilità e il risparmio energetico. Attrezzature e prodotti per centri benessere. Sistemi e tecnologie per hotel e ristoranti.

Anche in occasione di questa 43a Edizione, Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino propone quattro giorni di riflessioni, spunti, proposte e nuove occasioni di conoscenza e di informazione per le aziende associate, volti a migliorare le strategie aziendali, a creare nuove forme e opportunità di business, nuove risorse per essere competitivi sul mercato globale. L’obiettivo è da sempre quello di riuscire a dare maggiore visibilità ai prodotti trentini, promuovendo un maggior utilizzo degli stessi all’interno delle strutture ricettive e facendo in modo che le produzioni locali diventino uno strumento per la promozione del territorio. I prodotti trentini sono fonte di attrazione e al contempo di motivazione alla vacanza, ed in quanto tali possono condizionare i visitatori nella scelta della destinazione turistica, sono testimonial del Trentino e, quindi, responsabili dell’accrescimento del valore simbolico della nostra provincia. E’ preciso intento di Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino, sostenere e valorizzare, all’interno dei propri spazi espositivi, la qualità dei prodotti alimentari del territorio, supportando, sempre con un ruolo attivo, ogni azione che possa favorire maggior uso e promozione dei prodotti tipici sulle tavole di hotel e ristoranti del Trentino.

Si ritiene infatti che le nostre aziende debbano essere ancora protagoniste del territorio, auspicando che anzitutto, l’Associazione di categoria si proponga come punto di riferimento e sappia anticipare le esigenze, formare i percorsi di rinnovo, contribuire a rilanciare il comparto di appartenenza, aiutare i soci a cogliere le opportunità del mercato e combattere la concorrenza con sempre più elevata professionalità.

In questa nuova edizione della rassegna fieristica, Confcommercio Trentino ha deciso di realizzare due stand, uno istituzionale di riferimento e punto di appoggio per gli associati ed uno con laboratori produttivi, in collaborazione con l’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Levico e Rovereto. Molto importanti gli obiettivi posti: diffondere nel settore turistico trentino maggior senso di appartenenza al territorio, sensibilizzando i propri associati ad una maggiore promozione e valorizzazione dei prodotti tipici trentini; avvicinare la promozione dei prodotti enogastronomici a quella turistica; valorizzare la gastronomia, con i menù a km zero e una sana alimentazione.  In tal senso verranno organizzate degustazioni guidate da professionisti sommeliers ed eventi mirati per dare luce alla cultura del vino e del cibo del territorio. Ci saranno inoltre eventi ed ospiti di eccellenza che vedranno la presenza presso lo stand di Roberto Anesi - Miglior Sommelier d’Italia 2017, e dei Bartender  Leonardo Veronesi di Rivabar e Marco Dalboni Bio-barman, che appassioneranno il pubblico con la creazione di nuovi e particolari cocktail ed innovative miscele naturali. 

Come ogni anno Confcommercio Trentino mette a disposizione dei suoi associati i biglietti. Per la prenotazione è possibile compilare l’apposito modulo oppure contattare direttamente Confcommercio Trentino al seguente numero di telefono: 0461/880316. I biglietti vi saranno recapitati direttamente via e-mail.

SCARICA IN ANTEPRIMA IL GIORNALE UNIONE DI EXPO RIVA HOTEL!  

    

BANNER SPONSOR 2

 

Momenti Levico

"MOMENTI LEVICO"

Iniziativa dedicata a tutti gli associati del mondo Ho.re.ca (Hotel Restaurant Cafè) di Confcommercio Trentino 
Una promozione presentata in occasione della manifestazione Expo Riva Hotel 2019

Regalate ai vostri clienti un momento di leggerezza

Ai nuovi clienti di Acqua Levico verrà offerta una fornitura di crema mani Cremadacqua Levico, la nuova linea cosmetica a base di Acqua minerale naturale del Trentino, per omaggiare i propri ospiti.

Per informazioni è possibile contattare l'agente di zona Paolo Pavanelli | Mobile 335/707471.

Scopri di più