Sezione autonoma - Rovereto e Vallagarina

La Sezione Autonoma di Rovereto e Vallagarina è un’organizzazione sindacale aperta a tutti gli operatori del settore del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni, libera ed autonoma, non legata ad alcun interesse estraneo a quello dei propri associati. È in grado di rappresentare, in particolare, le piccole-medie aziende commerciali e di rispondere alle loro esigenze con obbiettività e competenza. All’associazione, aderiscono circa settecento ditte dei settori del commercio, turismo, servizi e professioni. Tra gli obiettivi importanti che persegue vi sono: il confronto attento e concreto sulle scelte delle amministrazioni locali sui temi che riguardano lo sviluppo economico e sociale del territorio; la realizzazione di un progetto di valorizzazione e sviluppo delle risorse commerciali e turistiche del territorio della Vallagarina; la promozione ed il sostegno, di un progetto di valorizzazione e sviluppo dei centri storici della Vallagarina; la partecipazione e la conoscenza degli atti della vita associativa attraverso strumenti e forme organizzative adeguate; la qualificazione dei servizi tradizionali e l’introduzione di nuove servizi nell’ambito delle esigenze che emergono ed emergeranno a seguito di modifiche legislative di recente introduzione o per scelte di carattere strategico.

SERVIZI

L’Unione è l’organizzazione sindacale di riferimento dei settori del commercio, turismo e servizi. A livello nazionale fa parte di Confcommercio cui aderiscono oltre un milione di imprese in tutta Italia; da sempre rappresenta, in particolare, le piccole e medie aziende del terziario ed è in grado di rispondere alle loro esigenze con obiettività e competenza.
L’Unione tutela in sede locale gli interessi degli operatori commerciali, turistici, dei servizi e delle professioni.
La sezione è attiva nella rappresentanza politico-sindacale nei confronti delle istituzioni, della Pubblica Amministrazione, delle componenti politiche e sociali, delle organizzazioni economiche e sindacali; nella prestazione di servizi di assistenza agli associati nei diversi campi connessi alla loro attività, sia direttamente sia attraverso società controllate.
Il vantaggio di essere socio è anche quello di poter utilizzare un pacchetto di servizi ampio e articolato. Il Socio Unione, inoltre, ha a disposizione della propria azienda una serie di vantaggiose convenzioni che consentono di realizzare consistenti risparmi. Il valore degli sconti che si ottengono, unito a quello dei vari servizi che si ricevono associandosi, ripaga non solo il costo della quota d’iscrizione ma la trasformano in un autentico e redditizio investimento.

rovereto

Presidente Marco Fontanari

Responsabile  Gianpiero Lui

Via Pedroni 6/a, 38068 Rovereto(TN)