Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Chi siamo

Confcommercio

 

Confcommercio Trentino è la più grande organizzazione di rappresentanza delle imprese del terziario in provincia di Trento. Tutela e dà voce alle aziende del commercio, del turismo e dei servizi

Con le sue nove Associazioni costituenti, le numerose categorie, le società del sistema, l’Unione è il punto di riferimento per le aziende, gli imprenditori e tutti coloro che lavorano nel settore terziario in Trentino.  

Tradizione, esperienza e professionalità sono i pilastri sui quali poggia la fiducia che migliaia di aziende e imprenditori accordano quotidianamente all’Unione, per avere un supporto ed un’assistenza di qualità e servizi efficienti.

Assieme all’attività di rappresentanza presso le istituzioni, con cui l’Unione collabora con contributi ed indirizzi per lo sviluppo economico del Trentino, i numerosi servizi offerti agli Associati sanciscono il ruolo di partner affidabile e chiaro, forte dell’esperienza maturata in più di cinquant’anni passati  a seguire da vicino il mondo del commercio, del turismo e dei servizi.

Ma non è solo la storia, a fare la forza dell’Unione. La rete delle risorse disponibili, prima fra tutte quella dei soci, è lo strumento per guardare al futuro con competenza, sicurezza e precisione, così da assicurare alle aziende crescita e sviluppo. 

L’Unione ha partecipato alla crescita del Terziario trentino, da settore marginale dell’economia, nel dopoguerra, a motore dello sviluppo, oggi. I suoi oltre sessant’anni di storia l’Unione li ha vissuti sempre a fianco delle imprese, mantenendo inalterato il proprio carattere originale: libera associazione di imprenditrici e imprenditori, donne e uomini che sanno creare valore e benessere ad un territorio e ad una società.

 


 

La forza dell’Unione

Anche le piccole e medie imprese, cuore del sistema economico italiano e trentino, facendo rete all’interno di un’associazione come l’Unione, possono avere a disposizione servizi che normalmente sono esclusiva di realtà molto più grandi.

Essere Soci dell’Unione, infatti, significa partecipare ad un grande gruppo che consente alle piccole imprese di accedere a informazioni, consulenze, assistenza tecnica su molteplici aspetti, formazione e molto altro.

Il patrimonio delle nostre aziende, che ogni giorno portano avanti l’economia, è un bene prezioso che vogliamo contribuire a salvaguardare, sviluppare e far crescere.

Il nostro impegno è sostenere e valorizzare la forza che deriva dall’unione tra imprese. Abbiamo il compito di far valere, con voce autorevole, le ragioni del Terziario presso l’ente pubblico, per il quale l’Unione è un interlocutore privilegiato, e nei confronti degli altri attori economici e sociali del nostro territorio.

L’adesione a Confcommercio - Imprese per l’Italia, la più grande organizzazione di rappresentanza del terziario in Italia, ci consente di poter esercitare ancora più efficacemente il nostro ruolo di tutela degli interessi degli imprenditori.