Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Formazione obbligatoria

 

Briciole di pane

Home / Servizi / Formazione obbligatoria

Confcommercio Trentino e CAT Confcommercio Srl, in collaborazione con SEAC Cefor Srl e Tecnologia&Sicurezza hanno implementato e diversificato l’offerta formativa con l’intento di rispondere ai bisogni degli associati, delle lavoratrici e dei lavoratori in un’ottica di aggiornamento delle competenze, riqualificazione professionale, promozione della salute e della qualità del servizio.


 

La formazione obbligatoria, all’interno della vasta offerta di servizi riservati agli associati, rappresenta un settore di primaria importanza. Consente alle imprese sia di rispondere agli obblighi di legge che di crescere.

Sulla base delle previsioni e dei contenuti di una serie di Normative emanate a livello nazionale e/o regionale, i datori di lavoro, con riferimento a specifiche materie e contenuti, sono obbligati a procedere nella formazione dei propri lavoratori dipendenti, facendo riferimento a particolari tematiche legate alla salute ed alla sicurezza sul posto di lavoro (D. Lgs 81/2008).

In relazione alla precedente considerazione, le materie inserite nella presente Area formativa si collocano nell’ambito della formazione obbligatoria che ogni datore di lavoro è tenuto a somministrare ai propri dipendenti, nel rispetto di determinati contenuti minimi, criteri di formazione e di riconoscimento delle ore previste e necessarie, requisiti per la docenza e per il rilascio degli attestati richiesti.

I corsi si propongono di dare ai datori di lavoro l’opportunità di procedere nell’adempimento dell’obbligo di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per i propri dipendenti.

 

PIÙ PARTECIPI PIÙ RISPARMI

Iscrivendoti online oppure scegliendo il bonifico come modalità di pagamento potrai aderire alla promozione, riservata agli associati, PIÙ PARTECIPI, PIÙ RISPARMI.

Iscrivendoti a più corsi o a più edizioni dello stesso corso, riceverai un buono sconto sulla spesa annua da utilizzare negli anni successivi. Il valore dello sconto varia dal 10% (da 3 a 5 iscrizioni totali) al 20% (da 6 iscrizioni) e potrà essere utilizzato sui corsi di formazione futuri.

Esempio: se nel 2018 ti iscrivi a 6 corsi per un valore totale di 300 euro, riceverai un buono di 60 euro (pari al 20% della spesa annua) da utilizzare a partire dal 1° gennaio 2019.

 

Corsi di formazione obbligatoria 2018

Cliccando sui titoli dei corsi verrai reindirizzato al sito di Seac Cefor dove potrai informarti su date, orari, contenuti e riferimenti normativi di ciascun corso, nonché iscriverti online o attraverso la scheda di iscrizione.

 

ADDETTO AL SERVIZIO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO - 4 ORE 

ADDETTO AL SERVIZIO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO - 8 ORE 

ADDETTO AL SERVIZIO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO AGGIORNAMENTO - 2 ORE 

ADDETTO AL SERVIZIO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO AGGIORNAMENTO - 5 ORE 


HACCP BASE - 4 ORE 

HACCP BASE - 8 ORE 

HACCP AGGIORNAMENTO - 2 ORE 

HACCP AGGIORNAMENTO - 4 ORE 


FORMAZIONE PER LAVORATORI RISCHIO BASSO - 8 ORE 

FORMAZIONE PER LAVORATORI RISCHIO BASSO AGGIORNAMENTO - 6 ORE 


ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO - 12 ORE 

ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO AZIENDE GRUPPO A E AGGIORNAMENTO - 4 ORE 


DATORE DI LAVORO R.S.P.P. RISCHIO BASSO - 16 ORE 

DATORE DI LAVORO R.S.P.P. AGGIORNAMENTO RISCHIO BASSO - 6 ORE 


 

 

Calendario 2018

Calendario corsi 2018