Grande ammirazione e sostegno da parte di Chiara Avanzo, presidente del Consiglio della regione Trentino - Alto Adige, in visita ieri, venerdì 12 febbraio, alla sede di Rovereto della "Scuola di Arte Bianca".
Accompagnata dal presidente dell'Associazione Panificatori Emanuele Bonafini, la presidente Avanzo ha potuto visitare il "polo del pane" all'interno del laboratorio della Scuola professionale roveretana. A fare da guida, tra gli studenti impegnati nella lezione quotidiana, c'era il docente dell'Arte bianca Eliseo Bertini, affiancato dal collega Valentino Baldo.
Si è trattato di un momento importante per far conoscere lo specifico percorso formativo dell'arte bianca, che tante soddisfazioni sta dando alla scuola trentina e al mondo delle imprese del settore. La presidente Avanzo ha apprezzato molto i lavori dei ragazzi, che si stavano preparando per le tesine di metà anno, degustando con piacere i prodotti realizzati, commentandoli con competenza e suggerendo anche modifiche e aggiustamenti.