Grazie all'accordo tra Confcommercio e Cerved, gli associati possono usufruire di speciali condizioni per i servizi di protezione dal rischio di credito, di sviluppo del business e di gestione e recupero dei crediti.
Cerved supporta i manager di grandi, medie e piccole imprese, istituzioni finanziarie, assicurazioni e Pubblica Amministrazione con un'ampia gamma di servizi di Credit Information, Marketing Solutions e Credit Management.
I servizi di Credit Information aiutano a conoscere la struttura economico-finanziaria e a valutare la solidità e l'affidabilità delle imprese con cui si lavora.
Dati ufficiali, informazioni commerciali, servizi di analisi e monitoraggio del portafoglio clienti e sistemi decisionali sono strumenti indispensabili per chi vuole ottimizzare le politiche di gestione del rischio di credito e ridurre il rischio di insolvenze.
I servizi dell'area Marketing Solutions rispondono a specifiche esigenze di analisi e conoscenza del mercato e del territorio per predisporre efficaci strategie commerciali, cogliere opportunità di business e supportare i processi decisionali.
I servizi di Credit Management aiutano a individuare le soluzioni più efficaci lungo l'intero ciclo di vita del credito - dal sollecito dei primi insoluti, fino al recupero delle sofferenze - per allineare l'attività commerciale e la gestione del credito, impostando un processo di credit management flessibile e trasparente e ridurre i tempi di recupero dei crediti.
L'offerta prevede servizi aggiuntivi e sconti esclusivi a partire dal 20% sul prezzo di listino per i servizi delle tre aree.
Per usufruire delle speciali condizioni riservate a Confcommercio-Imprese per l'Italia gli associati possono contattare il Numero Verde dedicato 800 029 029.
Per usufruire dell'offerta sarà richiesta l'esibizione della Tessera Confcommercio, o Confcommercio Card, valida per l'anno in corso.