Una cerimonia solenne, in una cornice di grande prestigio, per celebrare il valore dell’esperienza, dell’impegno e della dedizione nel mondo del commercio, del turismo e dei servizi. Torna anche quest’anno l’appuntamento con il conferimento dell’Onorificenza di Maestro del Commercio, promossa dall’Associazione 50&Più, in collaborazione con Confcommercio Trentino.
Si tratta di un riconoscimento riservato agli operatori – titolari, collaboratori o dipendenti – che hanno dedicato una vita al servizio delle comunità attraverso l’attività imprenditoriale o professionale nei settori del commercio, del turismo o dei servizi. Un tributo alla competenza, alla resilienza e alla passione che, giorno dopo giorno, costruiscono il tessuto economico e sociale del nostro territorio.
Tre i livelli di onorificenza, simbolicamente rappresentati da un’aquila:
Aquila d’Argento per chi ha svolto almeno 25 anni di attività,
L’onorificenza consiste in un diploma e un distintivo (e, nel caso del Diamante, anche in una targa celebrativa) e può essere conferita esclusivamente ai soci dell’Associazione 50&Più in regola con i requisiti di anzianità associativa (o versamento triennale della quota diretta).
Per candidarsi al conferimento è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, firmata congiuntamente dal Presidente Provinciale di Confcommercio Trentino e dal Presidente Provinciale di 50&Più, che attesti il periodo di attività, comprensivo anche di eventuali anni da dipendente.
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria provinciale 50&Più a Trento in via Solteri 78, telefono 0461880408.
Documenti allegati
Modulo di partecipazione
Regolamento