L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante della nostra quotidianità e sta acquisendo un ruolo sempre più importante anche nella gestione del business attraverso le chat generative.
Invece di rispondere con messaggi predefiniti, questa nuova intelligenza permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i propri clienti, e di migliorare l’efficienza delle operazioni routinarie. Le chat generative possono essere un valido strumento di supporto nella gestione delle interazioni con la clientela e delle sue richieste, come ad esempio la creazione di account clienti, la risoluzione di problematiche e l’elaborazione delle informazioni.
Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le aziende possono quindi identificare più velocemente le esigenze dei clienti e fornire prodotti, servizi e assistenza di qualità in tempo reale.
Con questo nuovo webinar gratuito in programma per mercoledì 6 dicembre alle 14.30, approfondiremo attraverso esempi pratici le tecniche per elaborare velocemente contenuti testuali, immagini di ogni tipo, e per trovare nuove idee o spunti creativi. Analizzeremo inoltre alcuni limiti delle tecnologie AI, in modo da garantire un utilizzo responsabile e sicuro degli strumenti a disposizione.
Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!
L'agenda
14:30 Avvio webinar e moderazione a cura di Andreas Schwalm (EDI)
14:35 “Le chat generative: quando e come usarle” a cura di Mauro Lupi (Strategy Director – Alecsandria Comunicazione)
15:50 Domande e risposte
16:00 Fine lavori e conclusioni a cura di Andreas Schwalm (EDI)
Il relatore
Mauro Lupi, Strategy Director – Alecsandria Comunicazione