Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / La Scienza del Sé, Ben-Essere e Performance

La Scienza del Sé, Ben-Essere e Performance

Con Sandro Formica il 20 novembre 2019 a Trento

06/11/2019

Intuito Marketing con il supporto di Confcommercio Trentino presenta una serata con Sandro Formica – La Scienza del Sé, Ben-Essere e Performance. Migliorare te, la tua organizzazione, il tuo territorio. Un‘occasione per approfondire l’auto-consapevolezza dei bisogni, valori e propositI dei partecipanti per aumentare soddisfazione e prestazioni.

Sandro Formica è titolare di cattedra in Self Science e Positive Organizations presso la FIU – Florida International University di Miami, e ospite fisso presso il World Happiness Summit. Insegna altresì Economia della Felicità all’Università di Palermo e, dal 2004, è Professore visitante alla SDA e al Master della Luigi Bocconi.

Ha pubblicato più di cento articoli in riviste accademiche internazionali e di settore, e presentato i risultati dei suoi studi in cinque continenti, e in Conferenze quali il Congresso Mondiale del Business e la Conferenza Mondiale sulla Qualità della Vita.

In cosa consiste l’evento:

a) Presentazione della scienza del sé: il tuo piano d’azione per un successo duraturo e sostenibile

Una presentazione per condividere l’importanza dell’auto-consapevolezza, nel creare ben-essere e produttività. Illustrazione dei nove pilastri della Scienza del Sé.

b) Metti alla luce e vivi i tuoi valori

Sessione esperienziale per esplorare il significato e l’importanza dei valori; i propri comportamenti e la loro relazione con i loro valori; i valori delle persone a loro più vicine; l’allineamento tra i loro valori e la loro vita, a casa e al lavoro.

c) Dai valori al proposito

Sessione esperienziale per comprendere le componenti e i benefici personali e professionali di avere e perseguire un proposito di vita; sviluppare una mappa mentale del proposito e le relative connessioni; identificare il livello di allineamento tra il proprio proposito e quello dell’organizzazioni in cui operiamo.

d) Conclusioni

Domande e chiarimenti per applicare a casa e al lavoro le metodologie e le tecniche apprese durante questa esperienza

A chi è rivolto:

  • Imprenditori ⁣⁣
  • Consulenti, esperti di settore⁣⁣
  • Lavoratori dipendenti
  • Insegnanti, formatori ⁣⁣
  • Giornalisti
  • Studenti⁣⁣

Quando: Mercoledì 20 Novembre 2019

Dove: Centro Formazione di Trento – Seac Cefor - Via Solteri, 56 – 38122 Trento​

Durata:⁣⁣ 3 ore⁣⁣

Costo:⁣⁣ L’evento è gratuito.⁣⁣

*E’ indispensabile registrarsi online e ottenere il proprio biglietto digitale, i posti sono limitati.

 

PRENOTATI QUI