Salta al contenuto principale
foto4

foto2

foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Intervento straordinario deciso dalle parti socie FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS E CONFCOMMERCIO

Ente Bilaterale del Terziario Trentino (E.B.TER.)

Intervento straordinario deciso dalle parti socie FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS E CONFCOMMERCIO

a sostegno dei dipendenti e delle aziende del settore terziario

10/07/2020

Il Presidente Lamberto Avanzo: “stanziato oltre un milione di euro a supporto del comparto del commercio trentino. E’ previsto un pacchetto di interventi straordinari: corsi di formazione online gratuiti attinenti al periodo post pandemia, sussidi per i lavoratori che usufruiscono di aspettative non retribuite richieste durante l’estate e rimborsi alle aziende per la redazione/integrazione del documento di valutazione dei rischi per rilanciare il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Inoltre, a conferma dell’attenzione che l’E.B.Ter. pone sulla materia della prevenzione e della sicurezza, a breve sarà operativa anche la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) a disposizione delle aziende fino a 15 dipendenti e sarà istituito il Comitato Territoriale per la salute e la sicurezza per l’applicazione e la verifica delle regole del Protocollo previsto dalla normativa nazionale (24 aprile 2020).

Il Vice Presidente Valter Nicolodi afferma: “ben vengano le attività di sostegno ai lavoratori, alle lavoratrici, alle loro famiglie e alle imprese”.

Ancora una volta la bilateralità e la condivisione dei progetti si dimostrano fondamentali per garantire soluzioni che propongono vantaggi immediati e diano riscontri alle richieste di chi opera nel settore del terziario anche nei momenti di emergenza.

EBTER


Allegati:

Modulo Aspettativa

Modulo rimborso spese DVR

Regolamento aspettativa

Regolamento rimborso redazione-integrazione DVR