Confcommercio Trentino sarà presente alla 50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la fiera di riferimento per il settore Ho.Re.Ca., in programma dal 2 al 5 febbraio 2026 a Riva del Garda.
Hospitality è oggi l’unica manifestazione fieristica in Italia dedicata all’intero mondo dell’ospitalità: un appuntamento imprescindibile per chi opera nella ristorazione, nell’accoglienza e nei servizi collegati.
La fiera si sviluppa in quattro aree tematiche pensate per raccontare e interpretare l’evoluzione del settore: Beverage, Contract & Wellness, Food & Equipment, Renovation & Tech. Un percorso completo che offre una visione integrata di tendenze, innovazioni e opportunità per le imprese.
Lo stand Confcommercio Trentino
Lo stand di Confcommercio Trentino, realizzato insieme all’Associazione Ristoratori del Trentino, sarà in una nuova area della fiera rispetto agli scorsi anni ed è situato nel Padiglione B1, piano interrato, stand B1/I06.
Una scelta che rafforza la presenza dell’Associazione nel percorso fieristico e rende lo spazio ancora più accessibile e funzionale. Lo stand sarà un punto di riferimento per i soci: accoglienza, informazioni, occasioni di incontro e confronto su tutto il mondo Confcommercio.
Due appuntamenti al Theatre (Padiglione D)
Martedì 3 febbraio 2026 • 10.30 – 11.45
“Quando il commercio diventa destinazione turistica. Un sistema che cresce insieme”
Relatori: Claudio Miorelli (Presidente Confcommercio Alto Garda e Ledro) / Oskar Schwazer (General Manager APT Garda Dolomiti) / Matteo Bonazza (Presidente di progetto Turismo e Presidente di G&A Group) / Roberto Failoni (Assessore all’artigianato, commercio, turismo, foreste, caccia e pesca)
Martedì 3 febbraio 2026 • 15.30 – 16.15
“Dal Made in Italy al Sense of Italy”
Relatori: Dott. Mariano Bella (Direttore Ufficio Studi Confcommercio Imprese per l’Italia) / Dott. Alessandro Rinaldi (Vice Direttore Generale Istituto Guglielmo Tagliacarne)
Se sei associato, puoi richiedere il biglietto omaggio per partecipare alla fiera compilando il modulo qui sotto.
Hospitality rappresenta il mondo Ho.Re.Ca. al completo: l’offerta fieristica è racchiusa in quattro aree tematiche (Beverage, Contract & Wellness, Renovation & Tech, Food & Equipment). Da segnalare anche le aree speciali: Solobirra, RPM Riva Pianeta Mixology e Spazio Vignaiolo. Inoltre, Hospitality Academy propone un programma di seminari formativi dedicati ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione, per approfondire le tematiche più attuali e interessanti del settore.