Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Domanda e offerta per le professioni turistiche – Inverno 2023/2024

Servizio offerto da Confcommercio Trentino in collaborazione con l’Agenzia del Lavoro

01/12/2023

Cerchi collaboratori per la prossima Stagione Invernale? Torna il servizio avviato da Confcommercio Trentino in collaborazione con l’Agenzia del Lavoro: segnalaci i profili professionali che stai cercando e ti invieremo una lista di candidati adatti alla tua ricerca.
 

Compila il modulo di richiesta online

Qui puoi compilare il modulo per inviare la richiesta di personale - CLICCA QUI

 

“Incontro domanda offerta (IDO)” per il turismo

Il progetto nasce da un’intesa sottoscritta tra Confcommercio Trentino, Confesercenti e ASAT, Agenzia del Lavoro e organizzazioni sindacali dei lavoratori, oltre che con gli enti bilaterali; si tratta di un’iniziativa finalizzata a rispondere al fabbisogno di personale stagionale da impiegare nel settore turistico.

Come fare

Sei alla ricerca di personale per le prossime stagioni? Attraverso il progetto IDO Turismo potrai accedere ad una lista di candidati selezionati.

Il database dei lavoratori sarà costantemente aggiornato per la ricerca del personale nel corso dei prossimi mesi. Le imprese associate possono inviare le proprie offerte di lavoro per ricevere una lista di nominativi di lavoratori interessati a svolgere la mansione ricercata fino a marzo 2024.

La lista di candidati fornita da Agenzia del Lavoro consentirà a Confcommercio Trentino di inoltrare agli associati tutti i nominativi e i relativi contatti dei lavoratori interessati a ricoprire la posizione proposta; l’attività di preselezione sarà a carico dell’azienda. Ogni azienda sarà tenuta a comunicare l’esito delle selezioni. Inoltre, la lista dei candidati è condivisa con tutti i partner dell’intesa: per questo motivo può succedere che un candidato venga contattato da più aziende.

Come usufruire del progetto:

  1. Invia la tua richiesta di personale tramite il form online che troverai al link indicato in questa pagina
  2. Riceverai una lista di candidati corrispondenti ai requisiti indicati
  3. Organizza come meglio credi gli incontri con i vari candidati
  4. Segnala a idoturismo@unione.tn.it l’esito di ogni incontro

 

Compila il modulo di richiesta online

Qui puoi compilare il modulo per inviare la richiesta di personale - CLICCA QUI

 

PROGETTO RICERCA CUOCHI E AIUTO CUOCHI

Sei alla ricerca di figure professionali quali cuochi e aiuto-cuochi per la tua struttura? In collaborazione con Agenzia del Lavoro è ora possibile accedere ad una selezione accurata di figure professionali. Contattaci per avere accesso ad una lista di candidati selezionati in base alle tue esigenze. Potrai ricevere i curriculum vitae di candidati che rispecchiano le tue esigenze.

Per richiedere i contatti e i profili dei candidati cuochi e aiuto-cuochi:

  • Invia una mail di richiesta a idoturismo@unione.tn.it indicando la ragione sociale, i contatti di riferimento e la mansione ricercata;
  • Ricorda di indicare nella mail: indicazioni in merito l'impiego (stagionale, tempo determinato - indeterminato, ecc.), disponibilità di vitto e alloggio, caratteristiche ricercate (ex: competenze relative cucina mediterranea, cucina tipica, fusion, ecc.)

Per qualsiasi specifica in merito il modulo online o pubblicazione delle offerte è possibile inviare un'e-mail a idoturismo@unione.tn.it

 

Informazioni 

Confcommercio Trentino
Giannina Montaruli
Responsabile Ufficio relazioni sindacali e lavoro
Tel. 0461/880349 – giannina.montaruli@unione.tn.it

Confcommercio Trentino
Martina Frizzera
Tel. 0461/880313 – idoturismo@unione.tn.it