Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca

Confcommercio Trentino

 

Briciole di pane

Home / Confcommercio Trentino

Confcommercio Trentino è la più grande organizzazione di rappresentanza delle imprese del terziario in provincia di Trento. Tutela e dà voce alle aziende del commercio, del turismo e dei servizi

Con le sue nove Associazioni costituenti, le numerose categorie, le società del sistema, l’Unione è il punto di riferimento per le aziende, gli imprenditori e tutti coloro che lavorano nel settore terziario in Trentino.  

Tradizione, esperienza e professionalità sono i pilastri sui quali poggia la fiducia che migliaia di aziende e imprenditori accordano quotidianamente all’Unione, per avere un supporto ed un’assistenza di qualità e servizi efficienti.

Assieme all’attività di rappresentanza presso le istituzioni, con cui l’Unione collabora con contributi ed indirizzi per lo sviluppo economico del Trentino, i numerosi servizi offerti agli Associati sanciscono il ruolo di partner affidabile e chiaro, forte dell’esperienza maturata in più di cinquant’anni passati  a seguire da vicino il mondo del commercio, del turismo e dei servizi.

Ma non è solo la storia, a fare la forza dell’Unione. La rete delle risorse disponibili, prima fra tutte quella dei soci, è lo strumento per guardare al futuro con competenza, sicurezza e precisione, così da assicurare alle aziende crescita e sviluppo. 

L’Unione ha partecipato alla crescita del Terziario trentino, da settore marginale dell’economia, nel dopoguerra, a motore dello sviluppo, oggi. I suoi oltre sessant’anni di storia l’Unione li ha vissuti sempre a fianco delle imprese, mantenendo inalterato il proprio carattere originale: libera associazione di imprenditrici e imprenditori, donne e uomini che sanno creare valore e benessere ad un territorio e ad una società.

 

 

Giunta esecutiva 2016 - 2020


Presidente
Giovanni Bort

Vice Presidenti
Massimo Piffer  (vicario)
Giorgio Buratti
Marco Fontanari
Paolo Mondini

Assistente del Presidente
Mario Oss 

Amministratore
Emanuele Bonafini

Consiglieri
Enzo Bassetti
Gianfranco Bazzocco
Emanuele Bonafini
Giovanni Bort
Giorgio Buratti
Piera Casagrande
Carlo Casari
Roberto Failoni
Marco Fontanari
Paolo Mondini
Mario Oss
Luca Palmieri
Massimo Piffer
Mariano Saltori
Giuliana Savoia
Sebastiano Sontacchi
Livio Valentini
Aurelio Veneri

Collegio dei revisori
Lorenzo Saiani (presidente)
Gianni Gravante
Fabio Poletti

Probiviri
Pieralberto Trovatelli (presidente)
Massimo Amadori
Nicola Benvenuto

Direttore generale
Giovanni Profumo